Wasabi, sushi e bento: un ristorante giapponese non "di nicchia"

09/06/2015 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

I ristoranti giapponesi sono spesso molto specializzati: magari fanno solo "ramen" (un tipo di noodles, cioe' spaghetti), o solo sushi.

Si', lo so, in Italia i ristoranti giapponesi sono spesso gestiti da cinesi, e - alla faccia della specializzazione gastronomica - ti fanno pure le melanzane alla parmigiana, se glielo chiedi. Ma e' una degenerazione culinaria di cui sono colpevoli che i clienti e ristoratori, come se un americano venisse in un ristorante italiano a Tucson e chiedesse un piatto di gnocchetti al nero di seppia con salsa di spigola e zafferano, "e poi mettici sopra un bell'hamburger, OK?".


Wasabi, sushi e bento: un ristorante giapponese ???????????????????

Questo ristorante giapponese in Fleet Street, vicino al Consolato italiano a Londra, si e' specializzato in tre cose: il sushi, noto ovunque; il wasabi, condimento dal sapore pungente; infine il bento, un pasto "in scatola" preparato per essere consumato in treno o al lavoro, praticamente la versione nipponica del classico cestino per il pranzo.

No, non sono entrato in questo ristorante giapponese specializzato in wasabi, sushi e bento, non so come cucinino. Mi riprometto di visitarlo nelle prossime settimane.



Argomenti: Giappone, Londra e dintorni, ristoranti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque meno uno uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...