Limoncello fai da te Made in USA

07/09/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 0

Limoncello made in Atlanta

Uno vive all'estero, e finisce col sentire la mancanza di tante cose. Alcuni sentono la mancanza dei vecchi amici con i quali sono cresciuti, ad altri manca il brasato della zia e le torte ai fiori di zucca della nonna. Altri ancora hanno nostalgia delle loro montagne o del loro mare. Io avevo nostalgia del limoncello, che negli USA viene venduto a prezzi al bicchiere vicini a quelli dell'uranio, per cui ho deciso di preparare qualcosa che mi facesse sentire in Italia: limoncello fatto in casa.

Trovare l'alcool per uso alimentare e' stato facile ma costoso, trovare dei limoni che non avessero la buccia coperta di cera e' stato parecchio piu' difficile: nella maggior parte dei supermercati di Atlanta la frutta viene trattata con una cera lucidante per rendere la superficie del frutto brillante e liscia come una perla, cosa che i clienti sembrano apprezzare.

Alla fine abbiamo trovato alcuni chili di limoni con superficie non trattata presso Trader Joe's, e abbiamo preparato il limoncello. E dopo una lunga attesa, e' pronto. E che limoncello!

Foto concessa da © ViaggiareLeggeri.com.


Argomenti: bere, fai da te, foto, Stati Uniti

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti