Occhio alle prove

fixx
13/03/2006, 16:45:22

Occhio alle prove

occhio nei paesi anglosassoni si usa far fare un giorno di prova gratuito chiaramente i ristoranti italiani ne approfittano ti fanno lavorare (magari sostituisci una persona in ferie)non ti pagano e poi ti dicono ti faremo sapere questo metodo e usato molto per inculare i camerieri li fanno fare il servizio sapendo gia in anticipo che non li assumeranno

Rispondi
alpha
13/03/2006, 17:47:53

Sta diventando normale

Mi sembra che iniziano a farlo un po' dappertutto, ti tocca magari viaggiare a tue spese per fare una prova come cuoco e cameriere e poi non ti pagano neanche. il datore di lavoro dovrebbe chiarire tutto dall'inizio altrimenti e meglio non andarci.

Rispondi
sergio
13/03/2006, 22:45:49

Nella mia lunga cariera

solo un ristorante in francia mi ha chiesto quanto avevo speso di viaggio e mi ha rimborsato...malgrado la prova sia andata male...i signori(onesti)li riconosci subito

Rispondi
duccio
15/03/2006, 17:57:11

I più seri sono i russi.

a me è capitrato due volte dall'inizuio dell'anno di dover andare a mosca per provare.lì esigono di assaggiare i piatti.devi creare 6-6 portate e loro le assaggiano.poi ti rendono i soldi del visto e del biglietto.se va bene firmi il contratto altrimenti sotto un altro.la seconda volta ho firmato un contratto di 4000 euri netti più appartamento e biglietti aerei.purtroppo ho dovuto rescindere per problemi personali e adesso cerco qualcosa vicino casa(toscana).a mosca si parte da 4000 ma quando hai imparato il russo e sei entrato nel giro vai sui 6000.mica male!!!!!!

  Rispondi
remo
16/03/2006, 18:45:11

Per duccio

italiani o mafia russa?

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.






Sei uno chef e cerchi lavoro?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS il tuo curriculum su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!

Sei un ristoratore e cerchi personale?
Clicca qui
per pubblicare GRATIS la tua offerta di lavoro su www.lavoro.viaggiareleggeri.com!